Visitaci su facebook Condividi Visitaci su Linkedin
Studio di Consulenza Aziendale
Aree di Intervento
 
 
Diagnosi aziendale
consulenza selezione personale

AB MANAGER STYLE

 

Ci sono molti modi per pubblicizzare un’ azienda ma ne esiste uno che è consacrato come icona dell’abbigliamento mondiale, stiamo parlando della T-SHIRT.

Per trovare l’antenato di questo famoso capo di abbigliamento bisogna arrivare alla fine dell’800,quando fu sviluppato un capo di abbigliamento per soli uomini, che veniva comunemente chiamato maglia o maglia intima. La forma iniziava ad esserci ma l’uso che se ne faceva era ancora diverso rispetto ai nostri giorni.
 
Agli inizi del ‘900, in America iniziarono a fabbricare una maglietta in fibra poco costosa ma molto robusta e dal taglio semplice. La fibra scelta era il cotone ed il taglio a forma di T diede il nome all’attuale T-Shirt.
 
Il nuovo capo di abbigliamento venne subito adottato dalle forze armate americane per la sua leggerezza e comodità ed iniziò a perdere il suo iniziale ruolo,come indumento intimo. La T-Shirt veniva infatti indossata spesso dai soldati per fare lavori pesanti.
 
Nel 1942 il magazine LIFE pubblicò in copertina la foto di un soldato americano che indossava una T-Shirt. La comparsa della T-Shirt oltre Oceano avvenne ufficialmente con lo sbarco in Europa delle truppe americane che regalavano alle popolazioni ridotte allo stremo capi di abbigliamento vari tra i quali la T-Shirt.
 
Terminata la guerra la T-Shirt entrò a far parte dell’abbigliamento delle persone comuni. Negli anni ’50 attori del calibro di James Dean, Marlon Brando e John Wayne la indossarono in numerosi film. Il boom era ormai iniziato.
 
Negli anni ’70 in virtù dei costi di produzione contenuti ed alla facile distribuzione, la T-Shirt iniziò ad essere utilizzata come mezzo pubblicitario.
 
Negli anni ’80 e ’90 la T-Shirt ebbe la sua definitiva consacrazione. Le maggiori case di moda come i più famosi gruppi musicali producevano T-shirt proprie. Queste in poco tempo diventarono un simbolo per intere generazioni di giovani ed un valido strumento di espressione.
 
La AB Manager ha creato la propria T-Shirt per dimostrare la propria personalità e la particolare propensione alla creatività.
 
E’ presente un semplice cuore per indicare l’ appartenenza ed il forte legame verso il “Contenitore di Consulenza Creativa d’Impresa”.
 
 

 

 

Privacy e Cookies - Realizzazione sito e posizionamento - SWM Studio Web Modica