Visitaci su facebook Condividi Visitaci su Linkedin
Studio di Consulenza Aziendale
Aree di Intervento
 
 
Diagnosi aziendale
consulenza selezione personale

Roma si conferma prima provincia in Italia per numero di imprese.

 

In occasione della 9ª giornata dell’Economia, tenutasi lo scorso 5 Maggio 2011, Roma si è confermata prima provincia italiana per numero di imprese. La giornata dell’economia è un momento di dialogo e di confronto sull’andamento economico e sul futuro del territorio.

Disegnare la mappa dello sviluppo dell’Italia, questo  è l’obiettivo della Giornata dell'Economia promossa da Unioncamere Italiana con svolgimento nelle Camere di Commercio italiane.
Partendo da temi come:reti d’impresa, distretti, mercati internazionali, occupazione e formazione, infrastrutture, redditività delle imprese, le Camere di Commercio fotografano il Paese in un resoconto ampio e dettagliato, arricchito da dati inediti ed aggiornati.
Nel 2010 a Roma e Provincia il tasso di crescita delle imprese è stato del 2,4%, il doppio rispetto alla media italiana dell’1,2%. Al 31 Dicembre 2010 a Roma e Provincia risultano registrate 443.018 imprese. Le iscrizioni sono state 31.452 a fronte di 20.921 cessazioni, per un saldo positivo di 10.531 imprese, in deciso aumento rispetto al 2009 pari a 6.670 imprese.
Il settore che cresce maggiormente è quello dei servizi e, in particolare, le attività professionali, scientifiche e tecniche (+3,3% sul 2009) ed i servizi di supporto alle imprese (+3,1%).

 

 

Privacy e Cookies - Realizzazione sito e posizionamento - SWM Studio Web Modica