Visitaci su facebook Condividi Visitaci su Linkedin
Studio di Consulenza Aziendale
Aree di Intervento
 
 
Diagnosi aziendale
consulenza selezione personale

LA CRISI IN CASA WALT DISNEY : STRATEGIE DI MARKETING VINCENTI

 

Quando Michael Eisner divenne presidente della Walt Disney Productions nel 1984, la società stava entrando nel suo quarto anno consecutivo di declino negli utili netti e il prezzo delle sue azioni era sceso a livelli tali da attirare l’attenzione degli speculatori.


Tra il 1984 ed il 1988, si registrò un incremento del fatturato da 1,66 a 3,75 miliardi di dollari ed un notevole aumento degli utili netti e del valore della società sul mercato azionario. Tuttavia, durante i primi tre anni il lavoro di Eisner per la Disney, prima come direttore e poi come presidente, non avvennero mutamenti evidenti nella strategia adottata.

Continua a leggere

http://www.abmanager.it/public/post/la-crisi-in-casa-walt-disney-strategie-di-marketing-vincenti-114.asp

 

 

Privacy e Cookies - Realizzazione sito e posizionamento - SWM Studio Web Modica