Visitaci su facebook Condividi Visitaci su Linkedin
Studio di Consulenza Aziendale
 
Aree di Intervento
 
 
Diagnosi aziendale
consulenza selezione personale

Guerrilla Marketing

Una nuova e particolare forma di promozione è il Guerrilla Marketing. Il termine fu coniato nel 1984 da Jay Conrad Levinson ed indica una forma pubblicitaria non convenzionale a basso costo ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.


Uno dei primi esempi di guerrilla marketing è stato la leggenda metropolitana messa in rete, e da lì lanciata dagli altri media, in cui si parlava di quattro cineasti scomparsi in una foresta del Maryland nel 1994, di cui furono ritrovate le riprese a distanza di anni; un sito trattava del caso, e dopo poco uscì al cinema The Blair Witch Project.
Il guerriglia marketing è uno strumento adatto agli imprenditori che non dispongono di grandi budget e che dispongono di uno spirito allegro ed a volte auto ironico.


Guarda la galleria dei casi più eclatanti e divertenti di guerrilla marketing:

 

La AB Manager è lieta di presentare questo nuovo servizio, ancora poco conosciuto in Italia.

 

 

CONTATTACI ADESSO per avere maggiori Informazioni..

 

 

Privacy e Cookies - Realizzazione sito e posizionamento - SWM Studio Web Modica