Visitaci su facebook Condividi Visitaci su Linkedin
Studio di Consulenza Aziendale
Aree di Intervento
 
 
Diagnosi aziendale
consulenza selezione personale
Iscriviti alla nostra Newsletter

I Fondi Paritetici Interprofessionali sono uno degli strumenti più efficaci per consentire alle aziende di  investire in formazione a costo zero e senza alcuno sforzo organizzativo in un periodo di crisi di liquidità come questo che richiede allo stesso tempo una forte esigenza di qualificazione del personale e innovazione.
Questi fondi possono essere sono usati dalle aziende di tutti i settori per migliorare la preparazione dei propri dipendenti attraverso attività di formazione e assistenza diretta in azienda.

I Fondi Paritetici Interprofessionali sono stati introdotti dalla legge 388/2000, consentono la formazione professionale continua dei dipendenti delle aziende le quali possono scegliere di destinare una quota pari allo 0,30% dei contributi previdenziali già versati all’INPS per il finanziamento di iniziative di formazione e aggiornamento dei lavoratori alle quali far accedere i propri dipendenti.
L’iscrizione avviene attraverso il modello UNIEMENS inserendo nello spazio dedicato gestione Fondi Interprofessionali il codice del Fondo prescelto e il numero dei lavoratori dipendenti.

Quindi le attività formative che si deciderà di realizzare non solo sono a costo zero per l’azienda e per i suoi dipendenti, ma la parte di contributi che era improduttiva ora può essere investita per finanziare attività che possono alimentare lo sviluppo aziendale.

In questo modo possiamo crearti il Piano Formativo più adatto alle tue esigenze e supportarti, sempre a costo zero e senza sforzo alcuno, nell’attività di iscrizione ai Fondi, progettazione e rendicontazione del Piano.

 

Prenota corso di formazioneCONTATTACI SUBITO PER PRENOTARTI O AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Privacy e Cookies - Realizzazione sito e posizionamento - SWM Studio Web Modica